Anche quest'anno è arrivato il momento di "Castagn...

Recensione di del 21/04/2007

Osteria San Guido

Anche quest'anno è arrivato il momento di "Castagneto a Tavola" ed è impossibile mancare all'anteprima dei rossi di Bolgheri. Dopo le felici esperienze degli anni passati il gruppo si è allargato ed oggi siamo in sei persone.
Il ristorante che abbiamo scelto è l'"Osteria San Guido", il locale che si trova all'interno della omonima tenuta. L'ambiente è molto carino e ben arredato con una bella esposizione di vini, locali e non, ed anche il servizio è decisamente buono.
Il menu, ben visibile all'ingresso del ristorante scritto su una lavagna, prevede sia carne che pesce.
Decidiamo all'unanimità per due piatti; come primo degli "straccetti al ragù di chianina" e per secondo un "brasato".
Da bere ordiniamo come prima bottiglia Le Difese della Tenuta San Guido, mentre per il secondo scegliamo Le Serre Nuove dell'Ornellaia.
Le portate sono ottime, sia per la qualità che per la quantità, e rimaniamo molto ben impressionati anche dagli altri piatti proposti ai tavoli vicini.
Anche il dolce al cioccolato è ottimo e ci viene accompagnato con un ottimo cherry.
La spesa è di 37,00 € a testa e quando usciamo dal locale i commmenti sono positivissimi da parte di tutti; forse l'unica pecca è il servizio un po' lento. Il viaggio prosegue verso Castagneto Carducci, ma sicuramente non passerà ancora un anno prima di tornare in questo ristorante.