Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Oggi mi sono recato a pranzo in questa bella osteria dentro la tenuta dei marchesi Incisa della Rocchetta, dove si produce uno dei vini più famosi del mondo.
Saltiamo gli antipasti che comprendevano il classico toscano con affettati, crostini ai fegatini, con pomodori, varie tortine e sottoli di produzione propria.
Ho ordinato maltagliati al sugo d'anatra: buoni e abbondanti con una cottura perfetta, e con cui ho dato il via alla mia verticale dei vini dell'azienda Le Difese 2004, vino dignitoso senza grandissime pretese, secondo me, e il Guidalberto 2004 vino che mi ha sorpreso per l'alta qualita.
Di secondo un ottimo brasato al Chianti con di contorno fagioli cotti nel fiasco, che ho esaltato col Sassicaia 2003, vino che non so come descrivere: io non avevo mai bevuto un vino di questo livello ma si capisce anche da profano che siamo nell'olimpo dei vini.
Il conto rimane da buona osteria: 35 euro con caffè e grappa.
Altre recensioni per "Osteria San Guido"

Arrivati a destinazione io e la mia metà alla canonica ora di pranzo domenicale ...

Sono venuto fino qui per rendere omaggio a sua maestà il Sassicaia! In questa te...

Solo il giardino in fiore vale la visita: un germogliare di rose di tutti i colo...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.