In visita al piccolo borgo di Bolgheri, ci fermiam...

Recensione di del 05/07/2011

La Merenda

In visita al piccolo borgo di Bolgheri, ci fermiamo a pranzo in questo ristorante posizionato in un'area molto attraente, soprattutto la zona giardino che gode di una splendida vista.
Le proposte, prettamente di stampo locale, sono molto buone e ben preparate con materie prime della zona. Io opto per un antipasto misto della casa che si presenta con assaggi di salumi vari, sottaceti e uno splendido assaggio di formaggio con confettura di cipolla preparata direttamente da loro: il piatto è decisamente abbondante e ben preparato. Su proposta dei proprietari non posso esimermi dall'ordinare i tagliolini al tartufo: molto buoni e ben preparati.
Eccellente il vino della casa che grazie ad un'amicizia con, niente po' po' di meno, Antinori, viene proposta un'etichetta appunto "della casa", prodotta proprio da Antinori. Una cantina molto ben fornita si aggiunge al ristorante con proposte non solo di vini, ma di specialità tipiche locali.