Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
Il Ristorante è ubicato in una piccola frazione sulla riva del Po. Ampio parcheggio adiacente ed all'esterno un piccolo cortile ordinato. All'interno l'ambiente è piacevole, formato da un unico salone in cui si svolge anche l'attività di bar.
Tavoli giustamente distanziati, per l'occasione di San Valentino, tutti addobbati con candela e piccola mollettina con cuoricino sul tovagliolo; posateria ridotta al minimo essenziale, con cambio della sola forchetta tra primo e secondo piatto. Pane su piattino.
Il servizio è molto veloce e cordiale, seppur informale.
Ci viene chiesto se preferiamo vino rosso o bianco. La nostra scelta - ero accompagnato da mia moglie - cade sul rosso, ci viene servita una Bonarda DOC già stappata, che giudicherei buona.
Gli antipasti sono composti da: insalata russa e sottaceti misti in singole ciotole, prosciutto cotto, prosciutto crudo, coppa e salame direttamente nel piatto (porzione a richiesta). Poi olive all'Ascolana con speck e per finire delle lumache fritte presentate come gratinate! Nel complesso antipasti di buona qualità commerciale, una nota particolare per le lumache che giudico particolarmente buone nell'originalità del piatto.
I primi piatti sono un risotto ai funghi buono, ma senza eccellere e ravioli al tartufo molto buoni. Io non amo particolarmente il tartufo, ma il suo aroma si percepiva in modo molto delicato.
Tra i primi ed i secondi ci viene servito un sorbetto e, subito dopo, un’insalata mista già condita con un po’ troppo olio e patatine fritte, su un unico piatto in quantità ridotta.
Seguono quaglia ripiena di aspetto invitante ma leggermente amarognola, fesa di vitello (il secondo migliore, morbida e saporita), faraona (sufficiente) e rane fritte, abbastanza piccole e di non eccelsa frittura. Tutti i piatti, anche i primi, sono stati serviti direttamente nel piatto con quantità a richiesta del cliente (abbondanti).
Per finire un flute di vino dolce o secco a scelta, di qualità puramente commerciale, anonimi, e una fetta di torta tipo Chantilly. Caffè. Il tutto per 60 euro a coppia.
Per la serata di San Valentino l'ambiente era abbastanza soft, con musica di sottofondo e brusio accettabile, ma in altre occasioni il rumore potrebbe essere elevato.
Ristorante indicato per cene di compagnie o per famiglie numerose, nel complesso qualità buona per prodotti commerciali, porzioni abbondanti ad un prezzo molto economico.
Altre recensioni per "Romè"

Ieri sera sono stato con un gruppo di amici in questo ignoto posto del pavese. <...

Comitiva di una trentina di persone, sempre gli stessi amici a cui piace sperime...

Sono appena tornato dopo una giornata di lavoro che oggi mi ha portato in Lomell...

Comincio a rendermi conto d'essere, oltre a un provato e reo confesso navigatore...

Avevo più volte sentito parlare di Romè, ristorante molto frequentato da Roby Ba...

Locale piacevole dal gusto tradizionale e classico, la cui gestione familiare, a...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.