Domenica 15 novembre siamo andati a Casella, giust...

Recensione di del 16/11/2008

Centrale

Domenica 15 novembre siamo andati a Casella, giusto per fare un giro con il tradizionale trenino da Piazza Manin a Genova.
Giunti in paese verso l'ora di pranzo abbiamo notato l'ingresso e le tre grandi finestre del "Centrale", che si distingue nella piazza del paese. L'aspetto era invitante: siamo entrati e ci hanno fatto accomodare.

L'ambiente sapeva proprio di paese ed il padrone che ci ha servito era molto gentile e rapido. Ci ha consigliato dei salumi misti come antipasto, alcuni antipasti vari quali funghetti sottolio, pomodorini secchi, torta di bietole ed assaggini di verdure ripiene alla ligure.
Primo piatto, ravioli di verdura fatti freschi con sugo di carne (poco pomodoro e molta carne trita), come secondo due fette di cima con contorno di pomodori a fettine conditi con olio, aglio ed origano, caffè e limoncello. Non abbiamo preso il dolce, ma dai tavoli vicini al nostro (il locale era pieno) abbiamo potuto notare dei bellissimi affogati al caffè.

Prezzo 35 euro a persona. Il padrone ci ha gentilmente offerto da bere. Il bagno era grande e molto pulito. Il locale sembrava proprio adatto per una mangiata stile Genova: siamo rimasti favorevolmente impressionati.