Buon ristorante di pesce con preparazioni tipicame...

Recensione di del 10/03/2008

San Giovanni

Buon ristorante di pesce con preparazioni tipicamente liguri sulle primissime colline fuori Sestri, con prezzi decisamente accettabili e gran freschezza della proposta.
Allora, come ogni volta inizio con l'antipasto misto di mare, che prevede un paio di carpacci, salmone e pesce spada, insalatina di polpo, molto tenero, un pesce in carpione con l'uvetta, muscoli fritti e ripieni, totano ripieno.
I primi sono a mio parere il meglio del locale, innanzitutto segnalo il prezzo decisamente onesto, dagli 8 ai 13 euro a piatto. Ho preso spaghetti allo scoglio, ricchissimi e gustosi, e tagliolini al nero con ragout d'astice, buoni, ma un goccino troppo lunghi di olio.
Di secondo gamberoni alla S. Giovanni, niente di speciale altro non sono che uno spiedino di gamberi all'aglio, e deliziosi scampetti in tempura. Le porzioni dei secondi nel corso degli anni ho notato si sono decisamente contratte, ma ciò a fronte della statiticità dei prezzi, fattore decisamente positivo di questi periodi.
Molto buoni i dolci, provato un semifreddo, discreta carta dei vini.
Ambiente e servizio molto curati, bel posto!