Sabato sera essendo l'onomastico di mia moglie, in...

Recensione di del 20/10/2007

San Giovanni

Sabato sera essendo l'onomastico di mia moglie, insieme ai miei due bambini sono tornato al San Giovanni, che ha riaperto proprio sabato dopo un periodo di ferie.
Dopo la prenotazione del mattino, verso le 20 il gentile cameriere ci ha fatti accomodare nella seconda sala con la veranda un po' freddina dato che il locale è rimasto chiuso qualche giorno, ma sempre accogliente ed elegante.

Come antipasto abbiamo scelto, conoscendolo già, il misto San Giovanni per tre persone che comprendeva salmone marinato, acciughe al limone, cozze impanate, un eccezionale merluzzo con crostini caldo, tonno con cipolle e moscardini al limone il tutto ottimo come sempre.

Come primi abbiamo ordinato tagliolini neri al sugo di vongole e moscardini buoni, ravioli all'astice discreti mangiati da mio figlio e tagliolini neri all'astice questi decisamente insufficenti molto unti e di sgradevole gusto.

Mia figlia è passata subito al secondo scegliendo una sogliola cotta al forno con patate ed olive (alla genovese) buona.

Per finire come dessert una torta, che avevo precedentemente ordinato al mattino per festeggiare l'onomastico, classico pan di spagna e panna tipo quelle matrimoniali biona ma nulla di eccezionale.
Per finire un caffè ed una grappa di malvasia piemontese.
Da bere una bottiglio di Prosecco Villa Sandi e due bottiglie di acqua minerale.
Come sempre tutto buono tranne i tagliolini all'astice questa volta insufficenti e la torta un po troppo costosa.
Ecco il conto dettagliato: quattro coperti 8,40 €, una bottiglia di vino 13,00 €, due bottiglie di acqua 4,00 €, tre antipasti 36,00 €, tre primi 35,00 €, un secondo 13,75 €, quattro dolci 32,00 €, un caffè 1,50 €, una grappa 3,00 €, totale 146,65 €.