Consigliato da diverse persone sono rimasto deluso...

Recensione di del 31/08/2006

San Giovanni

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Consigliato da diverse persone sono rimasto deluso un po' dal rapporto qualità-prezzo e dalla, secondo me, non correttezza.
Premetto che sono già abbastanza diffidente nei riguardi di menu che espongono prezzi al peso e credo che dopo quest'esperienza mai più mi farò "fregare".

Nei dettagli cena per due persone così composta:
due antipasti "San Giovanni", di buona qualità;
due primi di cui ravioli con sugo di scampi, 7 di numero, anche se molto buoni, e spaghetti con polipo, direi di scarsa qualità sia a livello di gusto che a quantità di pesce.

E qui arriviamo alla nota dolente.
Per secondo ordiniamo grigliata per due, prezzo da menu 7,50 € l'etto.
Dopo circa tre quarti d'ora ci viene portato un piatto unico con "numero" quattro scampi, quattro gamberi e e quattro miseri totanetti. Al momento del conto il costo della grigliata risulta essere 52,50 euro ovvero sette etti di grigliata. (Fate voi il calcolo di quanto possono pesare quattro scampi, quattro gamberi e quattro totanetti!)

Conto totale con anche una bottiglia di vino bianco, una di acqua e un caffé 116,20 euro.
Con sincerità l'unica cosa che non mi è veramente piaciuta è, a mio parere, la non correttezza nel peso della grigliata. Un ristorante serio avrebbe pesato di fronte al cliente quanto indicato: evidentemente il prezzo al peso è un espediente per "bastonare" i turisti. Io non lo sono visto che vivo nelle vicinanze ma probabilmente non mi vedranno più.
I pro sono sicuramente la location.
Credo che oltre la qualità di un ristorante la correttezza sia la prima cosa visto che ormai ci propinano dei menu con prezzi al peso e quello che mangio deve corrispondere a quello che pago (in termini di quantità).