Durante la mia vacanza in Liguria sono ritornato a...

Recensione di del 17/08/2006

San Giovanni

Durante la mia vacanza in Liguria sono ritornato ancora in questo locale sopra Sestri Levante dove si può mangiare dell'ottimo pesce.
Dopo aver prenotato, io con altre cinque persone (due bambini) siamo arrivati verso le 20 e ci siamo accomodati del dehors esterno.
Abbiamo scelto cinque antipasti del San Giovanni che comprendevano: salmone marinato ed acciughe al limone, muscoli ripieni, pesce spada affumicato con patate, insalata di moscardini caldi, muscoli impanati e sarde in carpione tutti davvero eccezionali.

Come primo abbiamo scelto: taglierini neri con moscardini e vongole, strepitosi, taglierini con maggiorana al sugo di triglia, taglierini neri all'astice e due risotti alla pescatora.
Avendo gia assaggiato tutti questi piatti le volte precedenti, posso assicurare che erano davvero buonissimi.

Come secondo solo un'orata alla griglia delicata.
Come dolci abbiamo scelto un sorbetto al limone, due gelati alla crema (per i bambini), una torta di pesche tiepida ed un cremino di nocciole.
Da bere una bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene e tre bottiglie di acqua frizzante ed una coca cola.
Per finire un caffè e un limoncino.

Conto totale: 180 euro così suddiviso: sei coperti 12,60, un vino 13,50, tre acqua e coca 9, cinque antipasti 50,50, cinque primi 51, un secondo 22 (4 etti di orata), cinque dolci 18, un caffè 1,50, un liquore 2.
Tutto veramente ottimo.