Domenica io, mia moglie e i miei due bambini ci si...

Recensione di del 26/02/2006

San Giovanni

Domenica io, mia moglie e i miei due bambini ci siamo recati in questo magnifico ristorante a Casarza Ligure alle porte di Sestri Levante, situato appena sopra il campo sportivo comunale.
Arrivati verso le 12.30, dopo aver prenotato il giorno prima, abbiamo parcheggiato l'auto nei pochi posti disponibili per i clienti.
La cameriera che ha accolto il nostro arrivo ci ha fatti accomodare nella seconda saletta più intima, sarebbe una veranda estiva, dove al centro c'era un fungo che riscaldava l'ambiente.

Appena accomodati ci hanno offerto un Prosecco Martini come aperitivo: molto gradito. In tavola un cestino con dell'ottima focaccia della zona tiepida e veramente ottima.

Come antipasti abbiamo scelto due "Antipasti Del San Giovanni" che comprendeva praticamente un assaggio di tutti gli antipasti presenti nel menu e precisamente: soppressa di polpo con patate a cubetti, salmone marinato e acciughe, totani ripieni caldi, pesce spada affumicato con pomodorini, molluschi fritti e molluschi ripieni. Tutti veramente ottimi sia quelli caldi sia quelli freddi.
I miei due bimbi hanno diviso una porzione di salmone marinato e acciughe.

Come primi abbiamo assaggiato due porzioni di "Risotto ai frutti di mare": buonissimo; e una porzione di tagliolini alla maggiorana con sugo di triglia anch'essi ottimi.

L'unico secondo ordinato è stato un fritto misto di calamari: buono direi anche abbondante.

Da bere una bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene Villa Sardi e due minerali frizzanti da litro.
Per finire due caffè ed una grappa morbida.

Conto totale di euro 100,90 in un locale dove si mangia sempre dell'ottimo pesce in un ambiente rilassante e curato. Da consigliare.
Ecco il conto dettagliato: Vino 14 €; tre antipasti 28,00 €; tre primi piatti 29,00 €; un secondo 14,00 €; cCaffè e grappa 5,90 €; coperto 4,00 €.