Abbiamo conosciuto questo ristorante in questo sab...

Recensione di del 24/03/2012

Al Tranvai d'Antan

Abbiamo conosciuto questo ristorante in questo sabato in visita alla villa Bozzolo, patrimonio del FAI e aperta al pubblico per le visite.
Il ristorante si trova proprio a fianco alla villa e noi a pranzo ci siamo andati.
Il locale è molto grande con ampi spazi, un bel giardino non ancora pronto visto che solo da pochi giorni le temperature si sono alzate.
Il ristorante propone un menù fisso a 20 euro ed un menù su lavagnetta di legno con poche scelte mirate in base alla stagione.
Noi abbiamo preso il baccalà mantecato con polenta ed una tagliata di filetto di patanegra, servito con delle verdure miste.
Entrambi i piatti erano abbondanti e ben presentati, ottima la preparazione del baccalà con vicino una insalatina a detta dello chef-titolare, proveniente da una serra di un paese della zona.
Tenera e gustosa la carne della tagliata, guarnita con melanzane al funghetto e zucchine trifolate.
Come dessert ho gustato un'ottima crema catalana, servita tiepida con lo zucchero di superfice bello croccante.
Abbiamo pasteggiato solo con acqua visto che dovevamo rientrare per un pomeriggio lavorativo.
Il prezzo è stato di 40 euro a testa con due antipasti, due tagliate, un dolce e due caffè, più l'acqua.
Il servizio è svolto da una ragazza molto gentile e veloce, ma le ordinazioni le prende direttamente lo chef-patron che salta tra tavoli e cucina, nel caso di oggi penso lo possa fare visto che vi erano solo quattro tavoli occupati.
Devo dire un'esperienza veramente positiva, credo che ripeterò al più presto.