Sentirsi "a casa", mangiar divinamente, al giusto ...

Recensione di del 15/04/2011

Al Tranvai d'Antan

40 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Sentirsi "a casa", mangiar divinamente, al giusto prezzo. Di primo acchito, quando ci siamo trovati di fronte alla villa, ci siamo un po' "spaventati", lo ammetto, ma poi abbiamo dato uno sguardo al menu esposto sul cancello e abbiamo immediatamente realizzato che, comunque, avremmo assaggiato piatti decisamente particolari, e a prezzi accessibili. Così siamo entrati: un sorriso sincero ci ha accolti e ci siamo subito sentiti "a casa". E in effetti eravamo in una casa. L'ambientazione non è stata creata per sembrare un salotto, ma è il ristorante che è stato creato nel salotto di casa Daniele, con tanto di pianoforte a coda della mamma, fitte librerie del papà, camini, stufe, soffitti affrescati, ecc. e Luca, il cuoco/proprietario del ristorante, propone i propri piatti con una passione che fa la differenza, che incuriosisce a provare il prossimo menu (che cambia frequentemente), che ispira anche a due chiacchiere con lui. Così abbiamo scoperto che sceglie tutti ingredienti genuini e di stagione, che fa la pasta in casa, che ama sperimentare, e che in effetti è cuoco per "dedizione".
Segnaliamo gnocchi con fonduta di Castelmagno e spolverata di ingrediente "sorpresa", coniglio alla ligure con olive taggiasche, orata in crosta di patate, carne di bisonte, e un indimenticabile tortino al cioccolato con cuore caldo, a chiudere la ns cena. Beh, noi siamo già stati lì due volte, e adesso che arriva il caldo vorremo anche provare a cenare nel giardino fiorito, ben felici di fare la strada da Milano, per cenare bene, sano, con porzioni generose, a prezzi che in città ci scordiamo, e senza nemmeno essere infastiditi dal rumore del traffico o dal personale che ha fretta di lasciare entrare i prossimi clienti!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.