Dopo una mattinata dedicata alla visita della vici...

Recensione di del 21/11/2009

Al Tranvai d'Antan

Dopo una mattinata dedicata alla visita della vicina Villa Bozzolo, patrimonio del FAI, ci siamo fermati a pranzare in questo ristorante avendo prenotato il giorno prima.
Ci accoglie lo chef-patron che segue sia i clienti che le preparazioni della cucina. Il locale è una villa ben riadattata, con ampi spazi e caminetti nelle due sale, di cui uno acceso.
Il menu è scritto su delle simpatiche lavagnette di legno e poi alcuni piatti li suggerisce lo chef al momento.

Noi abbiamo preso, come antipasto, un formaggio avvolto in pasta fillo con frutta e miele e dei gamberi rossi crudi accompagnati da una crema di broccoletti servita in un bicchiere molto scenografico: entrambi i piatti sono risultati di buona fattura e ben eseguiti, ottime materie prime e buona presentazione dei piatti.

Come secondo abbiamo assaggiato una tartare di bufalo condita completa ed una terrina di moscardini con pane e peperoni: tutto ottimo.

Il pranzo si completa con uno sformatino al cioccolato fondente ed un semifreddo ai caki.
Finale con caffè in moka e scorzette di arancio al cioccolato.
Abbiamo pasteggiato con una bottiglia di acqua e due calici di vino, gentilmante suggeriti dal patron.

Consiglio questo locale a tutti voi, sia per la location, sia per l'ottimo cibo e l'ottima accoglienza ricevuta.