Volevamo passare una serata tra amici ed un amico ...

Recensione di del 31/03/2012

Osteria Cologno

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Volevamo passare una serata tra amici ed un amico propone questo locale e si preoccupa di scegliere un menù per l'occasione. Il locale da fuori è una tipica cascina ristrutturata con un piccolo giardino e pergolato. Vi è un grande parcheggio sul davanti. Entrando vi è un bancone in legno e alla sinistra vi sono due salette e un soppalco. Il locale dentro si presenta moderno nonostante le travi in legno, forse per via dei muri color bordeaux e alcuni gialli. Noi veniamo fatti accomodare nella seconda saletta.
Il tavolo era apparecchiato con tovagliato color crema. Dopo esserci accomodati iniziano a portarci la carrellata di antipasti: verdurine in agrodolce (purtroppo sembravano quelle del supermercato), salumi tra cui prosciutto crudo, coppa e salame (devo dire insignificanti come sapore), cotechino con purè (cotechino saporito ma asciutto), erbazzone (cattivo sapore) e tortine salate (senza gusto, anche queste). Gli antipasti ci hanno fortemente deluso.
Arriva il primo primo: risotto con pere e taleggio; ahimè anche questo ci ha deluso. Il taleggio non si sentiva e le pere erano troppo acerbe.
Il secondo primo erano tortelli di carne con burro e salvia: devo dire molto duri e insapori.
Come secondi ci vengono serviti filetto al pepe rosa e fesa di vitello al gorgonzola. Anche questi si sono rivelati una delusione.
Torta millefoglie ma anche questa non ci ha soddisfatti.
Il cibo non era per niente saporito e le porzioni scarse. Neanche il pane ci è stato servito a dovere; su nostra richiesta ci è stato portato in piccole buste di carta ma veramente poco, tre fettine per busta! La cena è stata accompagnata da vino rosso (non ricordo cosa però perchè non l'ho bevuto) e da acqua naturale e frizzante. Il personale era poco, appena due persone per tutte le salette. Totale 38 euro a persona. Per quel che ho mangiato lo reputo eccessivo!