Una gradita sorpresa, le vivande...

Recensione di del 01/09/2013

Circus del Negresco

17 € Prezzo
8 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 17 €

Recensione

Decidiamo di provare questa pizzeria, gestita da un amico di mio marito.
Si trova in un posto decisamente ingrato: il locale occupa infatti parte di un capannone industriale, cosa tutt'altro che insolita in posti in cui l'insediamento urbano ha seguito lo sviluppo dell'industria ceramica. Oltrepassato l'ingresso, comunque, ci aspetta una sala non molto grande e curata in cui predomina il bianco delle pareti, ravvivato da pennellate colorate, in diversi toni di verde. Pulita ed essenziale la mise en place.

Ordiniamo una bottiglia di acqua minerale e una birra media, prima di leggere il menù.
Oltre alle tradizionali pizze, troviamo i "lunghissimi" e i " tortellini": nel primo caso, si tratta di lunghi calzoni farciti, grandi quanto una baguette, conditi anche all'esterno, che mio marito decide di provare; i "tortellini"sono invece calzoni dalle punte unite, a ricordare la forma di un tortellino, anche questi conditi dentro e fuori. Io opto per un tortellino ripieno di pomodoro, mozzarella di bufala, prosciutto cotto che viene presentato con una cornice di pomodorini e pezzetti di bufala cruda...delizioso!

Purtroppo sono troppo piena per gustare i dessert, la vera sorpresa del locale.
Il primo stupore sorge nel leggere il menù, dove compaiono piatti creativi che mai ti aspetteresti in pizzeria, poi arriva il piatto ed è una gioia: io ho assaggiato la scelta di mio marito, una millefoglie rivisitata con scaglie di cioccolato, perfettamente presentata e molto buona.
Locale adatto a cene fra amici.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.