Avevo letto egregie cose su questo ristorante ed a...

Recensione di del 19/05/2012

Osteria Amarotto

Avevo letto egregie cose su questo ristorante ed allora mia moglie ed io abbiamo deciso di fare un giro a Casale Monferrato ed abbiamo prenotato per cena. Dopo una passeggiata nel centro storico, alle 20:00 siamo andati all’Osteria Amaretto. Si trova in centro e l’accesso avviene da un portoncino che si affaccia in Via Cavour. Saliti pochi gradini, si accede ad un palazzotto elegante e con un bel giardino interno e la sensazione di respirare un po’ di vecchio Piemonte. Il servizio è stato cortese e veloce, nonostante il locale fosse pieno.
Purtroppo in questa stagione non c’è il carrello dei bolliti, probabilmente il piatto più invitante del locale, ed allora noi abbiamo gustato una entrée con frittatina offerta dalla cucina, agnolotti al sugo d’arrosto per due (buoni), coniglio arrosto con patate ed agretti (molto buono), filetto di manzo con patatine(ottimo e cotto alla perfezione), bunet (molto buono), panna cotta al rhum (molto buona e ben fatta anche se il rhum non era un agricolo).
Abbiamo bevuto tre calici di vino, io uno di Barbera molto buono e mia moglie due di Chardonnay solo discreto. Caffè.
Conto finale 79 €. Un indirizzo non eccezionale ma sicuramente molto buono e da consigliare. Noi torneremo sicuramente a degustare i bolliti.