Con mia moglie, mia figlia e mio genero decidiamo ...

Recensione di del 27/08/2010

La Cucina come una Volta

Con mia moglie, mia figlia e mio genero decidiamo di provare questo ristorante situato all'estrema periferia di Casale Monferrato.
Il parcheggio è spazioso e notiamo, all'esterno del locale, un gazebo con un grill per le carni grigliate.
Il locale consiste in uno chalet in legno molto carino, anche se abbastanza piccolo, pulito e con cucina a vista.

Il menu non è molto ricco, optiamo per sette tipi di antipasti: affettati misti, formaggi misti, vitello tonnato, lingua in salsa verde, friciulin verdi, delle verdure sott'olio e carne cruda al tartufo nero. Tutto buono ad eccezione, a mio avviso, del vitello tonnato, troppa maionese.
Il primo lo ordiniamo solo io e mia moglie: gnocchi alla bava e ravioli al sugo d'arrosto Entrambi i piatti discreti ma non eccelsi.
Come secondi scegliamo due fiorentine alla brace e una bistecca di asado argentino. Buona la carne anche se le fiorentine non erano tenerissime.
Di dolce abbiamo scelto una pesca ripiena all'amaretto con gelato, giudizio negativo, e due millefoglie con semifreddo al cioccolato (sufficienti), accompagnati da due calici di Passito.

La lista dei vini non è corposa, optiamo per una bottiglia di Chardonnay
e una bottiglia di Dolcetto.
In ultimo tre caffè, una grappa e un bicchierino di porto.

in generale il giudizio è positivo, anche se avremmo preferito tovaglia e tovaglioli di stoffa e non di carta.
Comunque il prezzo mi sembra onesto, in quattro abbiamo speso 150,00 euro.
Sicuramente ci torneremo.