Prezzo per persona bevande incluse: 24 €
Recensione
Siamo tre coppie e ci rechiamo a Casale Monferrato per poter mangiare in questo ristorante tanto osannato per la sua ottima carne alla griglia.
Prenotazione per le ore 21:30 ma gli occupanti del "nostro" tavolo non ne vogliono sapere di alzarsi, quindi siamo costretti ad attendere all'aperto, viste le ridotte dimensioni del locale. Finalmente, alle 22:15, dopo nostra insistenza ed anche quella della cameriera, gli "occupanti" decidono di lasciarci il tavolo ed entriamo nel ristorante.
L'ingresso del locale presenta sulla sinistra un espositore dei dolci ed accanto un grosso camino usato per la cottura delle carni, le sale sono due e non troppo capienti.
Le tavole sono apparecchiate con tovaglie a colori vivaci, le stoveglie di livello adeguato, mentre il cestino del pane e dei grissini è un po' deludente: pane bianco classico servito con i grissini portati nella confezione di plastica.
Iniziamo con ordinare i vini: una bottiglia di Nebbiolo del 2004 (molto buono) ed una bottiglia di Freisa Vivace (niente di eccezionale), sul tavolo erano già presenti due bottiglie d'acqua.
Partiamo con le cibarie, i primi.
Due porzioni di gnocchi al Castelmagno, una porzione di tagliatella Bava (con crema di formaggi e panna), una di tagliatelle al sugo di noci, un piatto di tagliatella con crema di funghi e un misto di salumi con sottaceti.
I secondi.
Due Asado argentino con verdure grigliate e salsa alle verdure e due grigliate miste con polenta fritta, che ci siamo divisi.
I dolci.
Due dolci mattone: con biscotti secchi, caffè e crema al mascarpone; una crema bruciata: crema pasticcera con crosticina caramellata; un cestino allo zabaione: cestino di pasta frolla con crema zabaione e cioccolato fuso; e una mousse cioccolato e nocciole.
Per concludere cinque bicchieri di Malvasia (molto buono), sei caffè e sei amari (nella norma).
I piatti serviti erano tutti buoni, ben eseguiti, i gusti bilanciati, cottura giusta e porzioni oneste.
I tempi d'attesa sono stati un po' lunghi ma considerato il pienone di sabato sera e che la pasta viene fatta al momento, possiamo chiudere un occhio.
La carne era ottima, cotta esclusivamente alla griglia, tenera e gustosa. I dolci semplicemente divini, fatti in cassa, una bomba calorica ma ne è valsa la pena.
Locale che consigliamo soprattutto alle coppiette, per via delle dimensioni ed anche per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Altre recensioni per "La Cucina come una Volta"

Arriviamo alle 20 e il locale era vuoto, ma si è riempito dopo pochi minuti; l'a...

Con mia moglie, mia figlia e mio genero decidiamo di provare questo ristorante s...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.