Venerdì, per un pranzo di lavoro, io ed un mio col...

Recensione di del 14/11/2008

Antigua

Venerdì, per un pranzo di lavoro, io ed un mio collega optiamo per una pizza ed una birra informali.
L’Antigua è posto in un complesso con palestra e negozi ed il parcheggio è abbastanza agevole. All’interno, degni di nota i divani tipo Poltrona Frau consumati, che danno un tocco vintage al locale ed i tavoli che hanno il piano di vetro con vecchi libri sottostanti. Immagino che la sera goda di un'atmosfera più particolare, e che si possa anche bere qualcosa con gli amici con musica di sottofondo, poiché al mezzogiorno è sembrato un po’ freddino.

Alle 13:30 la maggior parte dei tavoli è occupata, ma la cameriera, di poche parole ma efficiente, ci trova comunque una sistemazione adeguata.
Il menù “lavoro” prevede tre opzioni: primo e secondo, piatto unico o pizza da scegliere tra un ristretto elenco. Optiamo per quest'ultima.
Io scelgo una “diavola” con salame piccante, ed il mio collega una “piacentina” con pancetta e grana a scaglie.
Nonostante fosse l’ora di punta le ordinazioni arrivano in breve tempo. Le dimensioni delle pizze sono notevoli e il condimento abbondante - soprattutto in quella del mio collega -, ma la cottura non è adeguata, tanto che la mozzarella risulta ancora un po’ dura.
Le birre sono bionde e fresche.

Infine un caffè conclude il pranzo.
Il conto di 25 euro in due risulta nella media.