Io e la mia ragazza siamo andati a mangiare in que...

Recensione di del 12/11/2005

Antigua

Io e la mia ragazza siamo andati a mangiare in questo locale un po' ispirati dalla curiosità di alcune recensioni, un po' perchè passando dalla strada il richiamo dall'esterno era molto forte. Orario di arrivo: 20.00 di sabato sera, senza prenotare. Ottima disponibilità di parcheggio.

All'ingresso ci dicono che aspetteremo venti minuti, ma dopo neanche dieci ci sistemano. Intanto prendiamo un aperitivo al bancone all'entrata che finiamo, o meglio, iniziamo a consumare al tavolo appena questo si è liberato.

Cucina.
Antipasto a base di cozze con crostini: piatto discreto come sapore e buona presentazione.

Una pizza contadina, salciccia e cipolla, e una con pancetta: entrambe molto grandi ma appena sufficienti come sapore e gusto.

Caffè e acqua; oltre agli aperitivi di vino bianco.

Servizio.
E' un po' frenetico e a volte approssimato ma i ragazzi che ci hanno servito ci hanno messo un impegno ammirabile. Peccato che al tavolo che ci hanno riservato ho dovuto mettere sotto la gamba un tovagliolo ripiegato per non farlo traballare.

Ambiente.
Abbastanza gradevole ma si scorgono delle lacune. I tavoli, disposti sui due piani, hanno questi libri racchiusi in una lastra di plastica. Sembra per certi versi un ambiente un po' spoglio con questo colore bianco/panna che padroneggia ovunque. La mania di fossilizzare gli oggetti si estende anche alle farfalle incastrate nelle vetrate sulle scale. Devo dire che la musica di sottofondo si sentiva molto bene.

In sintesi: locale ideale più per cene con amici " a comitive", ma all'occorrenza anche tra coppie "affiatate" cioè non alla ricerca di particolare romanticismo. Menu discretamente spaziante anche se la cucina, pizza soprattutto, non ci ha colpito se non per la quantità. Ambiente un po' stucchevole dopo un po'. Gestione della clientela un po' caotica ma era anche sabato sera, eh!
Probabilmente ci tornerò, ma non molto spesso e non tra pochissimo.