Passato per caso a Carugate due giorni dopo Ferrag...

Recensione di del 17/08/2005

Antigua

Passato per caso a Carugate due giorni dopo Ferragosto all'ora di pranzo: volendo evitare l'Ikea (peraltro confortevolissima e piacevole) ero in cerca di un altro posto: tutti chiusi tranne l'Antigua.

Mia figlia ed io siamo entrati. Fuori abbondantissimo parcheggio e l'edificio alquanto squallido. Dentro arredamento moderno tendente all'artistico: buone le sedute ma i tavoli... sono un supplizio (almeno per me che sono uno maniaco di qualsiasi libro): infatti il piano è costituito da una bacheca orizzontale - e sigillata! - che contiene tanti libri di vario genere e vecchiotti - ultimi 40, 50 anni- alcuni quasi introvabili, io come avrei preferito un normale piano e le bacheche in un altro posto ed apribili (ovviamente con chiavi in mano al personale).

Faceva molto caldo ed abbiamo optato per 2 ottime abbondanti ed elaborate "insalatone" finendo con il caffè. Il coperto 2€, l'acqua 2€, il caffè 2€ mi sembrano un po’ troppo per la tipologia del locale.