Pesce in pianura

Recensione di del 28/01/2018

La Braia

Domenica a pranzo prenotiamo in questo ristorante intenzionati a mangiare un po di pesce, noto sul sito la possibilità di riservare la bourguignonne di pesce, è tardi ma ci proviamo, ci vine detto che c'è un altro tavolo che l'ha ordinata quindi di stare tranquilli.

Arriviamo per le 12.45, siamo in quattro due adulti e due bimbe, entriamo e veniamo accolti bene, ci fanno lasciare i giubbotti nel guardaroba e ci fanno scegliere il tavolo, arriva subito anche il seggiolone per la bimba più piccola.

Locale elegante, tavoli quasi tutti tondi, ampi ed apparecchiati bene.

Ci vine offerto un flute di prosecco e delle lenticchie in crema di formaggio come benvenuto.

Ordiniamo anche un polpo e patate per le bimbe ed un fritto misto.

Da bere acqua naturale e frizzante, come vino una bottiglia di Lugana Ca dei Frati rosé, aperta e fatta degustare al tavolo.

Poco dopo arriva il pentolino per la bourguignonne contenente il brodo di pesce per cuocere le pietanze ed il polpo.

Come pesci abbiamo cinque tipi di gamberi, da quelli argentini passando a quelli blu fino a quelli rossi di Mazzara ,scampi, tonno e branzino.

Il risultato è ottimo, alla fine il fritto e il polpo lo hanno mangiato gli adulti e la portata più simpatica è stata apprezzata molto dalle nostre bimbe.

Concludiamo con un caffé ed un rum offerto per un conto pari a 110€.

Le conclusioni sono ovvie, il posto è sobrio ed elegante, il servizio giovane ed attento ma mai invasivo, la qualità della materia prima è eccellente, ritorneremo di sicuro per provare qualche altro piatto cucinato.