Partiti subito bene

Recensione di del 18/12/2017

Peppermill

Tempo di cene prenatalizie e per stare in zona andiamo in questo locale un po’ fuori dal centro di Caronno posizionato in una zona molto tranquilla dove c’è molto parcheggio libero.

Il locale è molto pieno e nonostante non avessimo prenotato qualche tavolo libero era rimasto: siamo stati subito portati al tavolo e devo dire che il servizio è stato molto veloce e cordiale tutta la serata.

Per la gran fame puntiamo su un antipasto abbondante ed un secondo di hamburger formato “large”: si tratterà di un doppio errore perché le quantità saranno molto abbondanti mettendo a dura prova il nostro stomaco.

Abbinata a questa cena c’è chi si è buttato sulla birra (servita assieme ad un boccale in ceramica) e chi come me è andato sul rosso sfuso.

Gli antipasti sono affettati misti di lardo, prosciutto crudo, salame piccante, bresaola con sopra pezzi di formaggio di diverso tipo (grana e toma principalmente) accompagnati da cipolle oppure miele, il tutto servito su un tagliere lungo almeno mezzo metro.

Svuotato il tagliere passiamo all’hamburger, il manzo servito era alto almeno due centimetri con sopra cipolla rossa, formaggio fuso, pomodoro ed insalata con contorno patate fritte. La cottura è quella che mi piace lasciando un po’ indietro la parte centrale dell’hamburger.

Gonfi carne e vino riusciamo a prendere solo un caffè ed un amaro: il posto mi ha sorpreso sia per la qualità a buon prezzo che per la quantità. Per chi è un patito della carne vuole provare qualcosa di meglio delle catene di Steak House nei paraggi, consiglio di farci.