Prezzo per persona bevande incluse: 36 €
Recensione
Incuriosita dalle varie e numerose recensioni che si affollano sul sito da un paio di mesi a questa parte, ho voluto provare questo ristorante.
Allora, premettendo che l'ambiente è la classica trattoria di paese, devo dire che non sono rimasta delusa dalla cucina: non certo da 10, ma nemmeno scarsa come invece avevo letto...
Comunque partiamo con la descrizione dei piatti.
Antipasti: secondo me la cosa più riuscita della serata; per me tortino di patate schiacciate con basilico e composta di ricciola (voto 8 e mezzo), semplicemente divino.
Ma il meglio è stato l'altro antipasto preso dall'altra persona che era con me: millefoglie di verdure con prosciutto crudo e primo sale (voto 9), saporita e per niente pesante, davvero era da tanto che non gustavo degli antipasti così.
Saltiamo i primi e ci dirigiamo spediti verso i secondi, per me maialino al forno con patate e composta di mele (voto 7): maialino cotto giusto, le patate buone, nel complesso un piatto senza infamia e senza lode.
Per l'altra persona tagliata di bisonte con finocchi e carciofi in pasetlla; buona la pastella dei carciofi come consistenza, però, nota alquanto dolente, aveva il classico retrogusto dell'olio usato troppe volte (voto 7).
Dolci: qui è necessaria una piccola digressione, in quanto al momento di ordinare leggo sul menu la proposta del tortino di cioccolato; dal momento che io adoro i tortini caldi chiedo alla cameriera se il tortino è caldo o freddo, risposta: freddo. Per cui decido di dirigermi verso un semifreddo all'arancia e cioccolato fondente, voto 6,5: non era nient'altro che una torta tagliata con in mezzo del gelato, perchè si chiamasse semifreddo non si sa; l'altra presona invece ordina il famoso tortino di cioccolato con gelato al pistacchio, con budino al fondente e cioccolato bianco: il tortino però è caldo!Ho assaggiato il tortino, sicuramente il dolce più riuscito (voto 7,5).
Ad accompagnare il tutto una bottiglia di Pinot Grigio, senza infamia e senza lode, voto 6,5.
Una piccola nota al servizio: partito benissimo, il patron è fin troppo cordiale, purtroppo però l'attesa per il dolce ha sfiorato la mezz'ora... troppo, contando il fatto che dopo un po' abbiamo chiesto se si erano dimenticati di noi e l'impressione era proprio quella.
A parte questa nota però niente da dire, la gentilezza non manca.
Nel complesso, la cucina merita un 8, sono però curiosa di tornare a vedere se i primi sono buoni quanto gli antipasti.
Altre recensioni per "Da Chierico - Hotel Ticino"

Quando si fa conoscere un ristorante a degli amici ci si assume una responsabili...

In settimana decidiamo di passare questa giornata in giro per l'Oltrepò e per la...

Spinti dalle numerose recensioni positive degli amici Mangioni decidiamo di prov...

Ferie ormai prossime, rimane solo il tempo di organizzare gli ultimi dettagli e,...

La recente discussione all’interno del “Forum” relativa ad una cena di un utente...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.