Dovendo organizzare una cena per vecchi compagni d...

Recensione di del 29/04/2011

Osteria del Mes Di

Dovendo organizzare una cena per vecchi compagni di classe e cercando un locale non troppo esigente ma di buona qualità ho scelto questa osteria. Il locale è molto alla mano, tavoli e sedie rustiche tovagliette e tovaglioli di carta. Il personale simpatico e adatto al locale. Piacevolmente sorpreso per la carta dei vini. Abbiamo optato per un Gutturnio e un rosso toscano consigliato dal cameriere di cui non ricordo il nome ma ricordo il gusto, ottimo.

Per l'antipasto abbiamo fatto un misto di salumi e formaggi con l'aggiunta di polenta e cotechino.
Nel menu alla carta erano presenti quattro primi e molti secondi di carne. Personalmente ho preso pappardelle al ragù: il primo non eccezionale.
Come secondo ho optato per un maialino al mirto con contorno di patate fritte; eccellente.
Altri amici hanno preso tagliata e costata e direi ottimi.
I dolci fatti in casa. Ho scelto una torta alla farina di mandorle ancora calda di forno ma ottima anche la panna cotta. Abbiamo preso anche caffè e amaro.
In totale abbiamo preso quattro bottiglie di vino e abbiamo speso 31 euro a testa e abbiamo lasciato un po' di cose nel piatto perchè le porzioni erano veramente abbondanti. Il locale non era pieno e a mezzanotte hanno chiuso i battenti ma siamo andati a casa veramente satolli. Antipasto, primo, secondo, contorno, vino di qualità, dolce, caffè e amaro 31 euro direi che è difficile trovare un miglior rapporto qualità/prezzo.