Dopo aver letto le invitanti recensioni sull'Oster...

Recensione di del 27/01/2011

Osteria del Mes Di

Dopo aver letto le invitanti recensioni sull'Osteria del Mes Dì non ho resistito e giovedì sera puntuale alle 20:00 sono arrivato uscendo dalla Milano-Lecco a Carate Brianza per proseguire girando a destra fino all'ultima rotonda per poi girare a destra e dopo un chilometro di statale un po' buia ho trovato l'insegna scolorita dell'osteria e un parcheggio buio ma ampio con un bel po' di auto parcheggiate.
Scendo dall'auto e l'ingresso dell'osteria è vecchio stile, con la porta a quadrettoni in legno.
Una volta entrato trovo legno antico semplice ma rustico sui pavimenti e un lungo bancone con i vini esposti e con il prezzo al calice e a bottiglia che mi accompagnavano insieme al sorriso dei titolari in una sala da vera osteria di una volta, con i piccoli tavoli in legno e le pareti color panna con moderni quadri d'autore alle pareti: un ambiente rilassante e intimo senza il tiro dei locali del centro.
Il cameriere ci accompagna sorridente e semplice nei modi.

Di fronte al menu scelgo la proposta completa per 17 euro a persona che comprende primo, secondo e acqua o un quarto di vino, ma c'è anche la scelta di solo un secondo a 11 euro compreso contorno e bevande.
Primo piatto: pasta casereccia con zucchine, pomodorini e pancetta. E' stata una delizia servita in grande piatto e abbondante porzione.
Secondo piatto: bisteccona con polenta taragna e guarnizione di insalata, genuina, servita al sangue e tenera.
Vino rosso della casa mosso, gradevole.

Prezzo 17 a persona più 1 euro di caffè e altri 3 euro per un secondo quartino di rosso.
Ci tornerò spesso. Non andateci in troppi!