Prezzo per persona bevande incluse: 47 €
Recensione
Cena con mio marito (senza figli al seguito, evento rarissimo). Scopriamo questo ristorante per puro caso: il posto è molto intimo e accogliente, i camerieri si rivelano subito gentilissimi. Ordiniamo due antipasti: patè al Marsala con panbrioche e composta di cipolla e arance, delicato e sfiziosissimo; insalata di nervetti e cannellini, squisito, abbinamento perfetto, condito con un olio eccezionale.
I secondi: fiorentina con salsa tartara, buonissima; ma il primo premio della serata va ai mondeghili, le tipiche polpette lombarde fatte con la carne lessa, tenerissime con un accenno di spezie che le rende deliziose.
I dolci: morbido al cioccolato bianco con gelatina di fragole (ricorda la panna cotta), molto buono; tegamino gratinato ai frutti di bosco e crema (una sorta di omelette con dentro i frutti e la crema), strepitoso.
La lista dei vini è notevole, noi abbiamo preso un Rosso "San Giobbe", un Pinot Nero di una cantina del lecchese e, con i dolci, un passito di Müller Thurgau, "Le pergole del sole" di una cantina veneta.
Abbiamo speso 95€ in due, prezzo ottimo considerata la cucina eccellente e tutto il resto.
Altre recensioni per "La Piana"
Locale sito in una antica corte nel cuore storico di Carate Brianza; un po' diff...
Siamo una coppia di cinquantenni. Abbiamo scelto il ristorante La Piana perché è...
Domenica a pranzo riserviamo in questo piccolo ristorante situato nel centro di ...
Ambiente gradevole e ben arredato.
Cameriere giovane e pieno di buona volon...
Un sabato sera di mezz’agosto trovare un locale aperto non è cosa semplice in un...
Cena di lavoro in cinque persone di martedi sera. Posto molto elegante con ottim...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.