Dopo le splendide recensioni trovate su questo sit...

Recensione di del 21/10/2009

La Piana

Dopo le splendide recensioni trovate su questo sito, ci porto una mia cara amica. Prenotiamo per le 21 (il locale era praticamente vuoto, forse a causa della pioggia che mette poca voglia di uscire). Arriviamo e parcheggiamo senza difficoltà alcuna (nonostante ci fosse una donna al volante!). Accoglienza cordialissima e molto gioviale da parte del proprietario, il quale ci offre un calicino di un vino bianco fresco e liscio: l'ideale per preparare lo stomaco alla digestione.

Come antipasto ci facciamo portare degli affettati, ottima qualità.
Siccome la fame non è molta, decidiamo di prendere direttamente un secondo: io ordino stracotto d'asino al Barbera con polenta, la mia amica lavarello del Lario spinato alle erbe.
Il mio piatto era molto gustoso e per niente pesante; anche la mia amica è rimasta molto soddisfatta. Il tutto accompagnato da un vino rosso leggero, adatto sia al pesce che al mio asino (!).
Poi ci facciamo portare piccoli assaggini di formaggi (pecorino e brie) accompagnati da marmellata alle fragole e all'arancia. Abbinamento favoloso!
Purtroppo non abbiamo spazio per il dolce, e quindi via di amaro (Toccasana, d'origine piemontese) e caffè.

Che dire: un gran bella serata, sia per la compagnia che per il ristorante! Ideale sia per una cena a due che per una serata tranquilla tra amici.

Prezzo: 25 a persona.