Su suggerimento di uno dei miei abituali fornitori...

Recensione di del 12/05/2007

La Mescita

Su suggerimento di uno dei miei abituali fornitori di pesce ho provato questo ristorante di carne.
Si inizia con una serie di antipasti: nervetti alla milanese, insalata russa, fagioli con cipolle, salame nostrano al tagliere, farinata ligure, peperonata in agrodolce, quiche lorraine, trippa alla milanese, salmone marinato con formaggio cremoso, melanzane stufate
Primi: risotto ai porcini, fusilli all'arrabbiata.
Secondi: arrosto di vitello al basilico con contorno di patate.
Ci è stato anche proposto un tagliere di formaggi misti con miele che però, ormai sazi, non abbiamo preso.
Dolce del giorno: crostata di mele.
La qualità dei piatti si è dimostrata ottima e mi hanno detto il menu è diverso secondo il periodo.
Il vino sfuso ci è sembrato non all'altezza del cibo, per cui abbiamo scelto (fra quelli elencati a voce dal gentilissimo proprietario, signor Lorenzo) un Nero d'Avola molto buono.
Conto: 122 euro di cui 25 € per quattro menu, una bottiglia di vino (13 €), tre grappe (9 €). A testa: 30 €.
Un posto che sicuramente consiglio per chi vuole trascorrere una piacevole serata con prezzi contenuti e con dei piatti molto gradevoli e ben curati.

Roberto Guidini