Prima visita... ottime sensazioni!

Recensione di del 09/05/2019

Doma Num

Su consiglio di un'amica, prenotiamo al Doma Num, ristorante di recente apertura in Carate Brianza.

Lei conosce i miei gusti e sa che mi sarei trovato bene e avrei apprezzato la cucina.

L'ambiente è molto piacevole sui toni chiari, mise en place elegante, ma non troppo impettita. Note di colore verde acido che offrono un tocco di modernità e di brio all'ambiente.

Due salette, la prima un po' più luminosa, con 5/6 tavoli e la seconda un po' più raccolta con tre tavoli. Scegliamo questa saletta.

Decidiamo di seguire il menu del giorno dal quale scelgo "Crema di uovo con carciofi", un delizioso tortino di uovo, una sorta di mousse sulla quale sono adagiate delle foglie di carciofo, mi sembra trifolati, ricoperti da scaglie di parmigiano.

Delizioso il tortino di uovo, anzi la crema di uovo che si sposa alla perfezione con il carciofo e la sapidità del parmigiano. Piatto veramente buono ed elegante.

Prima di questo delizioso piatto ho potuto apprezzare il benvenuto dalla cucina, un gioco di equilibrio del macaron salato che nella versione del pranzo è in versione ridotta (solo la parte sotto del macaron).

La mia compagna di merende prenderà una pancetta cotta a bassa temperatura che assaggio in due bocconi in due lati diversi del pezzo (o in due pezzi diversi, non ricordo) uno dei due devo dire decisamente più buono e soprattutto più tenero dell'altro, ma comunque un buon piatto.

Chiudiamo il nostro pranzo con un caffè e due bicchierini di crema al caffè e panna, offerto dallo chef prima del carrè. Molto buono, ne avrei mangiati altri.

Il conto è quello di un business lunch alla carta e quindi abbordabilissimo.

Sono curioso di provare la cucina di Luca Alfonso una di queste sere per provare un percorso completo e soprattutto per dare sfogo alla fantasia dello chef.

Altre recensioni per "Doma Num"