E' il compleanno del mio compagno e visto che in q...

Recensione di del 09/04/2010

Il Frantoio

E' il compleanno del mio compagno e visto che in questo ristorante non ci eravamo ancora stati insieme decido di prenotare per una cena a sorpresa. L'ambiente esterno non è dei migliori, infatti si trova in zona industriale di fronte appunto al magazzino del frantoio. L'interno invece è molto ben curato, un camino, attrezzi da lavoro appesi al soffitto e travi di legno in bella vista. Veniamo accomodati in un tavolino vicino alla cucina e subito serviti da una signora davvero molto gentile e disponibile.

Anticipo che il menu non è alla carta.
Iniziamo con una serie di antipasti serviti in un piattino da portata: fagioli all'uccelletto tiepidi, affettati misti (salame e prosciutto crudo) con un assaggio di vitello tonnato, carpaccio con grana e rucola, una fettina di torta di verdure, formaggio con pere e olive verdi e per finire gnocco fritto ripieno di formaggio fuso, asciutto e croccante.
Passiamo ai primi: ravioli genovesi rossi con salsa di zucchine, lasagne rosse al pesto (e io qua comincio ad avere già qualche cedimento, ma assaggio tutto) tagliolini ai funghi, tutto davvero ottimo. Le porzioni non sono abbondanti proprio per il fatto che sono davvero tante le portate e continuiamo giusto con un assaggio dei secondi che sono arrosto con patate e funghi, pollo allo spiedo con polenta fritta e un ottimo fritto misto all'italiana (io adoro il semolino fritto, che bontà).
Il tutto annaffiato da un vinello rosso della casa in bottiglia e acqua.
Come dolce giusto per aiutare la digestione decidiamo di prendere entrambi una coppetta di fragole con gelato di limone.

Conto totale € 56,00 scontato a € 55,00.