Io ed una mia amica abbiamo deciso di provare ques...

Recensione di del 30/04/2011

Osteria Da Mualdo

Io ed una mia amica abbiamo deciso di provare questa decantata osteria. Con l'aiuto del navigatore siamo arrivati a destinazione in questo antico casale ristrutturato. Appena entrati ci hanno fatti salire su di una scalinata e fatti accomodare. Posto caratteristico e rustico, molto informale ed intimo.

Ci è stato offerto un calice di Prosecco con un crostino di ricotta, particolare e fragrante.
Dal menu abbiamo scelto i seguenti piatti.
Primi.
Per me fusilli con pomodorini "appesi", basilico e bagoss grattugiato: semplici e saporiti, niente di particolare.
La mia amica ha scelto un risotto con foie gras e mela caramellata: un po' troppo dolciastra la fetta di mela adagiata sul piatto e foie gras poco presente, comunque piatto buono e mantecato discretamente.
Secondi.
Io ho scelto la tempura del Mediterraneo con maionese al frutto della passione: buoni i gamberi e la verdura pastellati e ottimo contrasto dato dall'acidità dell'emulsione abbinata.
La mia commensale ha optato per il maialino da latte con polenta: saporita e tenera la carne; asparagi rosa di Mezzago come contorno, anch'essi delicati.
Bevande.
Abbiamo deciso per un Catarratto di Sicilia, bianco molto deciso ma profumato, personalmente direi un po' troppo alcolico.
Dessert.
Per concludere, per me una millefoglie con crema chantilly e frutti rossi: deliziosa e fresca la crema.
Per la mia amica un semifreddo al caffè con anice flambé: accattivante e ottimo connubio anice-caffè.
Caffè.

Acqua e caffè, 114 euro. Nel complesso una buona cena in una location tranquilla.