Siamo a Paestum Salerno zona archeologica da visit...

Recensione di del 14/10/2011

Il Granaio dei Casabella

Siamo a Paestum Salerno zona archeologica da visitare. Abbiamo prenotato al ristorante Il Granaio dei Casabella vicino alla zona dei templi per le ore 14. Un gran temporale ci blocca in fondo alla zona e dobbiamo avvisare che ci vengano a prendere, siamo in quattro, altri tre amici ci raggiungono dopo.
Il ristorante è molto bello, carino, ristrutturato con classe, con arredo in stile rustico. Ci sono anche delle camere arredate con lo stesso stile, una bella vista.
Non riesco a capire perchè non c'è nessuno, salvo dove è apparecchiato per noi curato nei particolari. Il giardino è grande con dei grandi gazebo. Mi dicono che servono per i matrimoni e pranzi all'aperto. Chiedo informazione e mi dicono che era un vecchio mulino della zona, che sono riusciti a mantenere quasi nello stato originale.
Non c'è menu. Vogliamo mangiare solo pesce, pertanto ci affidiamo allo chèf, come vino Falanghina Vandari, ottimo, acqua minerale.

Antipasto: tonno scottato con bocconcini di baccalà, polipo e piovra, parmigiana di alici stupendo, sughetto di pesce, e bufala. In questi giorni abbiamo gustato parecchia bufala ma questa è la migliore. Abbiamo fatto il bis. Piatti presentati bene e porzioni giuste.
Primo: risotto alle cozze. Più che perfetto.
Secondo:un rombo con contorno di patate
Dessert: foglia caramellata con panna al liquore Strega, abbinamento perfetto che mi ricorderò di chiederlo anche in futuro.
Caffè, Strega, Falanghina ho perso il numero delle bottiglie, il bicchiere era sempre pieno.
Niente da eccepire tutto perfetto. Conto finale € 440.
A testa € 63. Non è un ristorante da tutti i giorni, e noi siamo stati benissimo.

juve43