Provato di sabato sera. Prenotazione doverosa dato...

Recensione di del 08/04/2012

Yama-Sushi

Provato di sabato sera. Prenotazione doverosa dato che il posto era pieno.
Il parcheggio è abbondante in zona, è sufficiente proseguire sulla strada in discesa e c’è un grande parcheggio che dopo le 19 è gratuito.
L’ambiente è molto simile a mille altri giapponesi, luci basse che fanno atmosfera, tanto legno e statue di Buddha a profusione.
Ne ho provati diversi di all you can eat giapponesi e questo è, al momento, tra i migliori. Il mio giudizio è motivato dal fatto che il sushi è buono e il rapporto pesce/riso è ottimo. In molti all you can eat a Milano riempiono le porzioni di riso in modo da saziarti in fretta e non farti ordinare troppo.
Il menu riservato all'all you can eat è decisamente vario e sono pochi i piatti ordinabili solo a pagamento.
Io ho mangiato tutte le tartare (tonno, salmone e misto) che sono buone, quella di tonno è decisamente saporita, per alcuni amici c'era dell'aglio, secondo me erano i porri a dare una nota decisamente forte al piatto.
Molto buono è il pesce bianco con i porri come antipasto.
Le altre portate da me provate sono state le seguenti.
Sashimi misto: porzione non grandissima composta da tre fette per tipo di tonno, salmone e branzino. Le fette sono abbastanza piccole.
Sushi speciale: buona varietà e piatto ricco che comprende nighiri di salmone, tonno, branzino e gambero crudo. Due gunkan con polpa di granchio cotta e maki misti tipo California maki.
Dragon Roll: sono dei maki con avocado esterno. Buono.
Romatic roll: maki con mango esterno. Particolare, ma troppo dolce per me.
Spicy tuna maki: buoni anche questi, ma io li avrei graditi più "spicy".
Il costo è di 19,90 € escluse le bevande. Nella media quindi. Il costo di una birra in bottiglia Asahi da 0,5 litro è di 4 euro. Il servizio è stato veloce, fatta eccezione per i piatti caldi ordinati da amici che sono arrivati un po' di tempo dopo l'ordinazione. In ogni caso avevano ordinato altro che è arrivato tempestivamente.
Bisogna tenere presente che il sabato sera nonostante si possa mangiare a volontà si può effettuare una sola ordinazione.