Cena non programmata con due colleghi, siamo di ri...

Recensione di del 06/08/2009

Al Fuoco di Brace

Cena non programmata con due colleghi, siamo di ritorno da Stradella e ci fermiamo appena fuori città in direzione S. Maria della Versa, "Al Fuoco di Brace" si prsenta come una trattoria dall'ambiente normale senza pretese, all'interno i tavoli sono troppo ravvicinati mentre sulla veranda esterna, vi è sì più spazio ma i coperti sono quasi a bordo strada, ciò crea qualche problema con lo smog delle auto.

Ordiniamo tre filetti di chianina alla piastra con due contorni di verdure alla griglia e uno di patate, la carne è sicuramente il punto di forza del locale e viene proposta in vari tagli e interessanti qualita'(angus, chianina, ecc.). La materia prima era sicuramente buona ed anche la cottura non male, anche se il mio filetto era più al sangue che medio, dopo la carne abbiamo preso due assaggi di formaggi da dividere in tre, accompagnati da confetture e miele, il piatto era composto da tre pezzi di taleggio, tre di pecorino e da quattro(?) di un tipo brie, tutti e tre discreti e niente piu'.

Concludiamo con tre caffè senza digestivi e ci avviamo a pagare il conto, qui troviamo una sorpresina: 87.00 eur in tre, corretto l'addebito dei filetti come da menu però 17.00 euro per due assaggi di formaggi mi sembra eccessivo, a dire il vero non ricordo a quanto erano messi in lista, però vista la quantita'e la qualità di quello che è arrivato in tavola non ci siamo.
Finisco sottolineando che abbiamo preso da bere solo acqua(tre bottiglie) e ciò rende ancora più chiara, secondo me,l'eccessiva onerosità del conto, il servizio è stato gentile e puntuale, a parte un paio di battute del titolare che, vista la completa mancanza di amicizia con i tre clienti in questione, mi sono sembrate un poco forzate, comunque resta un posto dove si mangia della buona carne in un ambiente da trattoria alla buona però con prezzi un tantino "cattivi".