Tipica trattoria di collina (peccato che prediliga...

Recensione di del 16/07/2004

Al Fuoco di Brace

Tipica trattoria di collina (peccato che prediligano carni e salumi toscani trascurando quelli del territorio!), gestita da brave ed oneste persone.

L'ambiente non è propriamente da cenetta intima a lune di candela o da serate gastronomiche, ma nella sua genuinità e semplicità ci si sente a proprio agio. Interessante la veranda estiva anche se il rumore delle zanzariere è una colonna sonora continua!

Ottimo l'antipasto a base di bresaole di selvaggina con formaggi magri e funghetti sott'olio; quando ci sono gli ovuli assolutamente da non perdere il carpaccio con insalatina e grana!
Vi consiglio, come facciamo sempre noi, di evitare i primi piatti pochi ed assolutamente insipidi, peccato! Una volta ho assaggiato una fantastica zuppa di porcini con castagne: molto buona, se la rifanno provatela. Di secondo si va esclusivamente su carni alla brace (vera), costate filetti, angus etc.

Cantina scarsa ma con qualche bottiglia interessante di rossi Oltrepo, ricarichi onesti sia sul cibo che sul vino.

Se quei simpaticissimi signori che gestiscono questa trattoria si dedicassero di più alla cura dell'ambiente, potrebbe diventare una meta stuzzicante.....ma forse a volte van bene anche i posti cosi!

Conto onestissimo, 40/50 a coppia senza primo.