Avevo deciso di portare il mio fidanzato bresciano...

Recensione di del 09/07/2011

Il Cinghei

24 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 24 €

Recensione

Avevo deciso di portare il mio fidanzato bresciano in questa pizzeria che le mie colleghe mi avevano fatto conoscere qualche mese prima e di cui ero rimasta entusiasta. Ho prenotato con anticipo un tavolo per due nella sala superiore, dove c'è anche il forno. Il tavolo era d'angolo, un po' alla stretta ma pazienza. Arriviamo puntuali per le 20 e veniamo subito fatti accomodare. Il cameriere, gentile, ci porta subito i menu. Le pizze sono numerose e variano dalle più classiche alle più particolari. Hanno inoltre degli ottimi antipasti, da me provati con le colleghe, che, però, ci avrebbero riempito troppo, e non volevamo esagerare.
Dopo aver ordinato una bottiglia d'acqua e una birra, decidiamo per le pizze: io una gamberetti e zucchine con mozzarella di bufala e pomodorini freschi e il mio fidanzato al crudo e rucola.
Le pizze arrivano presto e sono a dir poco ottime (ma io lo sapevo già). La mia è spettacolare, anche se faccio fatica a finirla tutta. E anche il giudizio del mio ipercritico fidanzato è positivo. Pizza ottima, morbida e croccante al tempo stesso, vera napoletana. Decidiamo anche di prendere un dolce: io uno zuccottino di limone coperto di panna, anche questa al limone. Che dire?Meraviglioso. Il mio lui, un tortino di cioccolato e pere, ma di cui non è rimasto partcolarmente soddisfatto e va beh. Da notare che non esiste una lista dei dolci, che ci viene elencata dal cameriere.
Prezzo in tutto 48 euro, giustificato dalla mia pizza che costava ben 12 euro: lo so, lo so, ma aveva sopra il ben di Dio quindi va bene così.
Siamo comunque usciti sazi e soddisfatti e ci siamo ripromessi di portarci i suoi amici bresciani quando verranno a trovarmi. Non è propriamente un ristorante per le coppie, a mio giudizio ci si trovano meglio le compagnie di amici (numerose come sempre anche quella sera). Consigliatissimo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.