Ristorante molto elegante e trendy.

La ...

Recensione di del 08/03/2008

Antica Osteria Cera

170 € Prezzo
7 Cucina
10 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 170 €

Recensione

Ristorante molto elegante e trendy.

La cucina è molto molto valida per quanto riguarda la qualità (eccelsa) della materie prime, ma decisamente "piatta" come accostamenti, fantasia e "genio".

Io e morosa abbiamo optato per la degustazione più ampia, e dopo un fantastico inizio con la degustazione di crudi in un "orologio" da 12 percorsi, siamo "scivolati" verso piatti sempre meno caratterizzati da gusti diversi: nei vari piatti ci sono spesso ripetizioni di ingredienti (carciofi croccanti un pò dappertutto), e spesso si ha un'idea di "uniformità" di gusti, che per un ristorante di simile livello non ti aspetteresti proprio.

Ripeto, ottime materie prime, ma nulla che "lasci il segno", crudi a parte (dove il 90% del risultato è dato dalla qualità della materia prima), nessun gusto "esplosivo", nessun lampo di genio, solo una buona cucina di pesce, spesso anche troppo "magra", al limite del "macrobiotico".

Il rapporto prezzo/qualità è davvero scadente, perchè con la stessa cifra ho mangiato nei due più famosi ristoranti di Seniallia.
In entrambe i casi, il "genio" degli chef emerge eccome, e certi piatti te li ricordi per sempre.
Altro livello, prezzi uguali. C'è bisogno di dire altro?

L'osteria "Da Cera" non ci rivedrà....

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.