Quando si lascia la vecchia strada per la nuova......

Recensione di del 09/08/2009

Mille e una Notte

Quando si lascia la vecchia strada per la nuova.... I proverbi come al solito hanno in sè grosse verità. Io e la mia ragazza abbiamo abbandonato per una volta il nostro caro, sicuro e accogliente ristorantino ed abbiamo cercato qualcosa di diverso. Abbiamo quindi optato per questo locale.
Beh, non ce che dire, il posto è proprio bello. Posteggio riservato, comodissimo, vista bellissima e cameriera e cuoco gentilissimi ma non pressanti nè invadenti.
La nota dolente è la cucina, per meglio dire; prodotti freschi certamente, ma non mi sono piaciuti un gran che.

Con l'ordinazione ci hanno portato quattro frisceu (mi spiace ma mi sfugge il loro nome in italiano!) e un cestino con sei grissini e sei pezzettini di pane (un cestello abbastanza triste).
Prima di tutto il vino. Per far contenta la cameriera abbiamo pasteggiato con un Prosecco di Valdobbiadene Da pazzi: tutta una cena con un prosecco che friggeva come l'acqua di Vichy!

Per antipasto abbiamo preso due misti mare, un piattino per niente particolare se non per due fettine di salmone accostate ad una salsina in agrodolce, abbinamento splendido.

I primi sono stati: mezze lune di pasta ripieni di...con funghi. I puntini non sono una mia dimenticanza ma il fatto che non ho capito cos'era il ripieno e quindi è inutile scrivere quello che c'era scritto nel menu. Le mezze lune erano pastose, forse cotte male, comunque non sapevano di niente se non di pasta di patate!

Niente secondi perchè eravamo rimasti troppo male dopo i primi piatti, ma i dolci si, tutti con nomi invitantissimi, li abbiamo voluti assaggiare.
Io ho preso la Piramide di fiordilatte con nocciole e miele (se non ricordo male): praticamente un mattone che non si sapeva da che parte guardare e come mangiare, comunque niente di che. La mia Lei ha optato per una crema con cioccolata e lamponi proprio buona.

Cena finita con caffè e limoncino.

Riassumendo: Posizione stupenda, servizio gradevole, cucina così così.
Dimenticavo, poi è arrivato il conto: € 40,00 a testa. Questo mi ha fatto rivedere tutto.
Riassumendo dopo aver pagato il conto: posizione stupenda, servizio educato, cucina mediocre.