Per scambiarci gli auguri di Natale, una mia colle...

Recensione di del 23/12/2008

La Giara

Per scambiarci gli auguri di Natale, una mia collega ed io decidiamo di uscire a cena per una pizza e di provare questo locale situato nei pressi di Cambiago.
Nonostante la nebbia tipica di questo periodo, raggiungiamo facilmente la pizzeria grazie ad alcuni cartelli sul viale che conduce all’imbocco autostradale di Cambiago/Cavenago.
Una rampa di scale ci porta verso l’ingresso del locale, dove ci accoglie una calda atmosfera “country”. La pareti, di colore ocra, raffigurano immagini di indiani, cavalli e scene agresti.
Il cameriere ci accompagna al nostro tavolo, situato nella sala di fronte all’ingresso, accanto ad una staccionata di legno a cui è stata appoggiata una sella. Ci accorgiamo che la seconda sala è molto più ampia, ma soprattutto è caratterizzata da una vetrata che permette di ammirare il panorama. Vista la nebbia della serata, non restiamo per nulla deluse dalla posizione del tavolo e ci accingiamo a leggere il menu, che ci viene gentilmente portato dal cameriere.

La mia collega opta per una pizza Amarcord, di cui onestamente non ricordo gli ingredienti, mentre io preferisco una Contadina con pomodoro, mozzarella di bufala, melanzane alla griglia e olive nere.
Restiamo entrambe soddisfatte di queste pizze più larghe rispetto alla media, sottili, con bordo fragrante, ingredienti di qualità e saporite al punto giusto.
Infine ci lasciamo tentare dai dolci, molto originali, ma purtroppo a mio avviso un po’ costosi. Decidiamo di provare un parfait al cioccolato bianco e un soufflé di castagne: entrambi buoni, porzioni piuttosto scarse.

Riassumendo la serata: pizza Amarcord (€ 8), pizza Contadina (€ 8), due dolci (€ 7 l’uno), due lattine di Coca Cola (€ 3 l’una), una bottiglia di acqua (€ 2,50), due coperti (€ 2 l’uno).
Consiglio il locale per una serata in compagnia. L’ambientazione è originale e molto curata. Le pizze sono ottime, i dolci buoni ma onestamente con un rapporto qualità/prezzo non ottimale. Il servizio si è dimostrato celere, senza particolari osservazioni degne di nota.
Ci tornerò sicuramente, magari la prossima volta per provare la carne, visto che La Giara è anche Steak House.