In occasione del compleanno di una nostra amica, s...

Recensione di del 11/07/2008

Taverna di Campagna dal 1997

In occasione del compleanno di una nostra amica, siamo ritornati volentieri a Camagna Monferrato, paesino sulle colline del Monferrato, in questo gradevole e rilassante ristorante.
Diversamente dalla nostra ultima visita invernale, questa volta abbiamo cenato nella cantina al piano inferiore, con una temperatura gradevolissima nonostante il caldo di questo periodo.

La cena è iniziata con una gustosissima carne cruda arrotolata con verdurine miste (finocchio, rapanello, sedano), una sfogliatina di zucchine calda, buona ma forse leggermente insipida, e un eccezionale aspic di pollo con peperoni.
Come primi, tagliolini alle melanzane discreti e i classici agnolotti del Monferrato, eccezionali anch'essi.
Come secondo, una tagliata di manzo con patate al forno e per le signore coniglio al limone: entrambi buoni.
Per finire, quattro dolci tutti diversi, il mio veramnete buono: una torta semifredda al gianduia con panna montata.
Al termine, cioccolatini fondenti e al latte accompagnati da quattro caffè e due grappe della zona.

Da bere, una bottiglia di Dolcetto di Dogliani e due di acqua minerale.
Conto totale 140 euro, spesi molto bene! Ne vale la pena ed il viaggio.