Attirato dalla fama del ristorante (meritatissima ...

Recensione di del 05/09/2008

Gambero

Attirato dalla fama del ristorante (meritatissima secondo il mio personale giudizio) la mia gentile consorte ed io decidiamo di festeggiare il nostro anniversario di matrimonio in quel di Calvisano. Già l'impostazione dell'ambiente, decisamente di classe, ci fa presagire che anche il resto sia all' altezza. Gentilmente accompagnati al nostro tavolo dal patron del ristorante notiamo la perfetta apparecchiatura e la gentile premura con cui veniamo accolti e seguiti durante la serata dal personale.

Ci offrono un aperitivo (Franciacorta) accompagnato da bocconcini di salmone, polipo e gambero al vapore, una mousse di pomodoro con pancetta croccante il tutto veramente favoloso.

Dopo una lunga meditazione decidiamo.
Tris di antipasti cosi composto: Mousse di branzino. Culaccia (un tipo di prosciutto crudo) 24 mesi con brioche calde (favoloso!). Cocotte di lumache alla bresciana.

Primi.
Due risotti asparagi e formaggella; una esperienza eccezionale: cremoso e con un mix di sapori delicati e decisi nello stesso tempo.

Secondi.
Baccalà con purè di patate accompagnato da salsa all'acciuga e capperi e da una composta di cipolla. Ottimo l'abbinamento tra tutti gli ingredienti.

Filetto di cavallo con patate al forno: decisamente ben cucinato e molto apprezzato dalla mia consorte.

Il tutto accompagnato da una bottiglia di Cabochon Brut dell'azienda Monterossa.
A questo punto, veramente sazi, decliniamo l'offerta di esaminare la carta dei dolci. Ci vengono comunque portati insieme al caffeèun nutrito assaggio della loro piccola pasticceria che in quanto a quantità e qualità tanto piccola non è!
Un esperienza decisamente indimenticabile sia per la cucina sia per l'ambiente che ha fatto da cornice.

Di seguito il dettaglio del conto: due coperti 8 euro, due antipasti 34 euro, due primi 40 euro, due secondi 50 euro, una bottiglia brut 50 euro, un'acqua 3 euro, un caffè 3 euro. Totale 188 euro.