Ho optato per questo agriturismo per festeggiare i...

Recensione di del 10/05/2012

Agriturismo Stanga

Ho optato per questo agriturismo per festeggiare i 30 anni della mia fidanzata, tra l'altro nota molto positiva il ristorante ci ha preso anche se eravamo solo in due e di giovedì sera, quello che in genere non fanno altri agriturismi della zona. L'agriturismo è a conduzione familiare, sono tutti molto gentili, a partire dal proprietario, alla moglie/cuoca, alla figlia Giulia.
Appena arrivati, siamo stati accolti da un piccolo cane bassotto che si è divertito ad accoglierci con delle feste. La sala da pranzo è ben arredata, pulita, i tavoli apparecchiati con eleganza. Come antipasti ci hanno servito dei crostini di pane con lardo, poi dei crostini con olive, pomodori secchi, e della lingua. Successivamente gli antipasti sono continuati con i salumi: coppa, salame e pancetta arrotolata, il tutto accompagnato con del pane alle olive. Come primo ci hanno proposto un risotto agli asparagi, delicatissimo e gustoso e una pasta con salsiccia e rucola, veramente deliziosa.
Per secondo, ci hanno offerto una quaglia con funghi e poi la salsiccia con purea; quest'ultima si sentiva proprio che era fatta in casa!
Per dessert del gelato fatto in casa accompagnato dalla macedonia. Durante tutto il pasto il proprietario ci ha proposto come vino un Pinot grigio fresco rosè per gli antipasti, un Bonarda vivace Bertazzola rosso per accompagnare i primi e i secondi e un moscato per il dolce. Caffè e degustazione di limoncello fatto in casa.
Prezzo del menù: 30 euro a testa, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Un agriturismo in cui tornare, magari a pranzo per godere dell'ottimo paesaggio delle colline dell'oltrepò. Grazie ai proprietari per la gentilezza.