Bella scoperta in Brianza

Recensione di del 05/07/2018

Bube

Serata di incontro con amici nella profonda Brianza, così profonda che il ristorante non si trova facilmente: la posizione lontana da strade trafficate ne fa un posto tranquillo e con facilità di trovare parcheggio.

Il locale si presenta bene, appena entrati c’è un grande bancone e sulla destra una sala grande ed una più piccola molto in disparte: ci sarebbe anche una parte in esterno ma la serata molto calda e la probabile presenza di zanzare ci fa preferire un tavolo in zona climatizzata.

Come entrée di benvenuto ci viene servito un assaggio di risotto alle verdure, proprio un boccone prima dell’antipasto fatto da formaggio grana croccante a forma di cestino con dentro speck tirolese, julienne di zucchine e semi di sesamo. Molto curata la presentazione del piatto ed ottimo sapore anche se le quantità sono ben ridotte.

Il primo è il piatto che mi è di più piaciuto: un bis di risotti con pere e taleggio ed uno di salsiccia con cavolo viola.

Come secondo invece arriva il controfiletto brasiliano alla griglia con rosmarino servito con patate al forno: niente da dire di cottura e qualità della carne, l’aver servito una carne abbastanza limitata in un piatto da pizza ha dato però l’impressione di un boccone molto limitato.

Infine il dolce di panna cotta al caramello ottimo anche se servito in un vasetto di stagnola ma di certo noi puntiamo alla sostanza più che all’aspetto. Infine il caffè che non si fa mai mancare.

Direi un posto da provare per chi è in zona.