Vicino al camino che scalda il cuore

Recensione di del 19/03/2013

Carmagnini del '500

La prima volta ci son finito assolutamente per caso, perso tra un appuntamento di lavoro a Bologna e uno a Prato, svolta sbagliata in una sera di pioggia e ti trovi nel buio pesto delle colline d'inverno.
E poi una bella insegna, una rapida occhiata alle recensioni e in effetti se ne parlava bene.
Appena entrati ci siamo trovati in un bellissimo ambiente; il cameriere attento e gentile ci ha fatto sedere vicino al caminetto, acceso e scoppiettante, e ci ha subito consigliato un Morellino riserva barrique, tra i più buoni assaggiati.
E poi che dire? E' inutile starvi a raccontare il menù tanto lo cambiano sempre, tenete conto che la pasta è fatta a mano, spesso con ingredienti biologici, e la carne è proprio quella che ti aspetti di mangiare nel bugello quando ordini una fiorentina.
Quando in coppia con la mia bellissima fidanzata ho dovuto scegliere un bel posto dove festeggiare non ho avuto dubbi: è rimasta contenta.