Torno per la seconda volta in questo ristorante ch...

Recensione di del 09/04/2011

Antica Trattoria di Sacerno

65 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 65 €

Recensione

Torno per la seconda volta in questo ristorante che ha cambiato gestione.
Ottima l'accoglienza veniamo accompagnati ad un tavolo molto bello, tavoli distanti o bellissimo il bagno.
Prima dell'antipasto ci offrono due assaggi, un crostino con funghi della zona e calamari e uno mini spiedino di tonno in tempura (eccezionale!).
Prendiamo due antipasti tartare dello chef, ovvero una tartara di sampietro con sopra un erbetta violetta semplice senza salse e una tartara di tonno con ramerino sopra veramente strepitosa (non sembrava quasi tonno, spettacolare mai mangiata simile).
Poi prendiamo due primi, delle ruote con pomodori dattero, calamari e pinoli tostati, molto buono. E una linguina cacio e pepe con ragù di pesce crudo ovvero salmone e tonno crudo da mangiarsi insieme accompagnato da una salsina all'olio, veramente strepitoso questo primo! Mai mangiato niente di simile come abbinamento.
Poi prendiamo due dolci, un tiramisù con caffè caldo sopra divino e abbondante e una sfera di stracciatella ricoperta con cioccolato immersa nel Sangiovese e ricoperta di crema calda, strepitoso anche questo.
Poi ci viene offerto un vassoio di pasticcini e cioccolatini di vari gusti molto buoni.
Due caffè e il conto, inizialmente di 136,00 euro poi portato a 130.
Veramente eccezionale sia come posto sia per la cucina che veramente è migliore che nelle zone di mare.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.