Io e mio marito siamo stati a mangiare in questo r...

Recensione di del 02/06/2006

S'Apposentu al Teatro Lirico

50 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Io e mio marito siamo stati a mangiare in questo ristorante a cena e siamo rimasti molto contenti perchè pur usando ingredienti e alimenti tipici della Sardegna abbiamo mangiato piatti veramente di qualità e innovativi.
Certo se si cerca il ristorante dove ti arrivano antipasti a gogò e il classico pesce alla brace o al cartoccio è il caso di lasciar perdere.

L'ambiente è raffinato e dato che si trova all'interno del teatro lirico di Cagliari si è cercato di richiamare l'ambiente anche nell'arredamento.

Ma ora passiamo al menu che abbiamo provato.

Per antipasto io ho preso "gelato di cipolle con ricciola affumicata", una vera delizia specialmente detto da chi per la cipolla non ha molta simpatia.

Un gustosissimo secondo, "dentice di lenza con sughetto di vongole veraci e tagliolini di seppia al basilico".

Mio marito invece per antipasto ordina una "piccola crudità di mare con insalatina di asparagi croccanti" e per secondo "tonno appena scottato al sesamo con verdurine spadellate e vinagrette d'arance": un bel ma soprattutto un buon insieme di sapori.

Nell'attesa dei piatti vi viene offerto un mini antipasto che stuzzica se ce ne fosse di bisogno l'appetito.

Inoltre sempre offerto vi verrà portato a fine pasto un sorbetto di vero limone, non quelle cose preconfezionate, e alla fine indipendentemente dall'aver ordinato il dolce vi arriveranno piccoli frutti di stagione ricoperti per metà dal cioccolato con bocconcini di frolla o altri dolcetti.

Per dessert abbiamo preso insalata e frutta candita: esattamente finocchio e arancia con salsina; curioso e molto buono.

Le porzioni delle pietanze sono giuste e ci si alza da tavola appagati. La carta dei vini è di piccole cantine locali ma di qualità ottima.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.