Anche qui in Sardegna non perdiamo l'abitudine di ...

Recensione di del 17/06/2008

Al Porto

Anche qui in Sardegna non perdiamo l'abitudine di provare nuovi ristoranti, soprattutto quelli segnalati dagli amici mangioni e quindi, essendo a Cagliari ci buttiamo in via Sardegna, credo la via con il maggior numero di ristoranti della città ed entriamo in questo locale con stile marinaresco ed improntato per lo più sulla cucina di mare.
Il servizio è veloce e gentile e in poco tempo abbiamo sul tavolo l'acqua, il pane e una bottiglia di vino scelta dalla piccola lista e precisamente un Torbato di Alghero 07 Sella e Mosca che si è dimostrato alquanto scialbo. Saltiamo gli antipasti e optiamo per i primi: io scelgo le tagliatelle agli scampi e pesto mentre mia moglie decide per dei ravioli di cernia al nero di seppia ed entrambe le portate risultano ottime ed abbondanti.
Precedentemente il cameriere mi aveva portato un carrello con il pescato del giorno in bella vista ed avevo scelto un sarago di media dimensione che poi mi è stato cotto al forno con un contorno di patate mentre la mia metà ha solo preso un insalata mista e successivamente una coppetta di gelato.
Il pesce si è rivelato perfetto nella cottura e nella presentazione del piatto e per terminare il pranzo abbiamo preso due caffè. Direi un'esperienza positiva e da consigliare.