In questa sera piovosa e triste, stanchi dopo una ...

Recensione di del 25/10/2011

Il mulino di Cadrezzate

In questa sera piovosa e triste, stanchi dopo una giornata di lavoro, io e Gianluca decidiamo di concederci una cenetta fuori. Tra le varie opzioni decidiamo di provare questo ristorante, che ha da poco riaperto i battenti dopo una lunga chiusura e con una nuova gestione.
Arriviamo e veniamo accolti dal piacevole tepore della sala in cui campeggiano un bel camino e il bancone del bar. Le pareti gialle e gli scaffali pieni di bottiglie antiche contribuiscono a dare alla sala un aspetto caldo e accogliente. I tavoli sono apparecchiati con tovaglie color crema e tovaglioli marroni, doppio bicchiere a calice e buona posateria.

Ci vengono portati i menu, da cui scegliamo un antipasto di salumi e formaggi trentini, da dividere, e due filetti di bue con porcini e anello di lardo. Mentre scegliamo ci viene offerto un Prosecco di Valdobbiadene e un piattino con sfoglie di formaggio su insalatina. Il cestino del pane è composto da tre diversi tipi, tra cui quello con uvetta è ottimo.
Buono e ben presentato l'antipasto, composto da un salame tagliato al coltello, buono e aromatico, e tre formaggi, ma la vera sorpresa è la carne. Il filetto è adagiato su un crostone di pane, ricoperto di porcini e avvolto nel lardo. Bella la presentazione, buona e succosa la carne, ottimi i porcini.
Chiacchieriamo finendo il rosso Inferno che abbiamo scelto e chiediamo due caffè.

Ci alziamo per pagare e facciamo due chiacchiere col proprietario, che ci racconta di aver aperto da circa un mese e ci offre una grappa.
In totale il conto ha recitato: due coperti 5 euro; una bottiglia di vino 22 euro; un antipasto 14 euro; due filetti 40 euro; un'acqua 3 euro; due caffè 2 euro, per un totale di 86 euro scontati a 80.
Una bella scoperta, ci torneremo.