Sabato sera sono stato per la prima volta al risto...

Recensione di del 01/04/2006

Pegaso

Sabato sera sono stato per la prima volta al ristorante malesyano Pegaso di Busto Arsizio.

All'ingresso sono stato subito accolto dal proprietario del ristorante, una persona molto gentile e simpatica che si è subito preoccupato di farci accomodare in una saletta piccola, accogliente e poco confusionale, ideale per una coppia.

In poco tempo un cameriere e ci ha portato il menu e in base alle nostre richieste ci ha proposto alcuni piatti spiegandoci nei dettagli tutta la preparazione.

Come antipasto abbiamo preso 1 saté malaysiano composto da spiedini di gamberi e di pollo e un poh piah composto da dei rotolini di pasta con verdura. Tutto quanto buono, l'unico neo: gli spiedini di manzo che per i miei gusto erano un pelo troppo speziati.

Come primo abbiamo preso 2 piatti di riso con verdure, molto deliziosi e pieni di verdure fresche soprattutto di germogli di soia.

Come secondo abbiamo preso un piatto di calamari in salsa di soia dolce ed un piatto di gamberi in salsa di soia dolce. Tra i due ho preferito il piatto di gamberi.
Il tutto accompagnato da una bottiglia di Pinot Grigio. Purtroppo la lista dei vini non è molto varia ma del resto bisogna tener conto di trovarsi in un ristorante Malesyano e non in un wine bar italiano!

Infine prima di una bella grappa alle rose abbiamo preso 2 affogati al caffe.

Il locale è molto carino soprattutto la sala grande che sfortunatamente era piena. Parcheggio ce n’è a volontà, anche se il posto è un po’ imboscato!

Il servizio è ottimo, tutti i camerieri sono molto gentili, attenti e veloci nel soddisfare le richieste del cliente.

Spesa totale 59 euro
Direi un buon rapporto qualità/prezzo